COSENZA: ANCORA FARSA SU FARSA: Il dibattito in Consiglio comunale sul Piano di riequilibrio finanziario pluriennale

FOTO3jpgFOTO2jpgfoto1jpgFOTO4jpgFOTO5jpgFOTO6jpgE no, da parte del pubblico ufficiale, esiste un preciso obbligo di comunicazione di reato, non ci si rivolge al sottosegretario per "risolvere" !
Facciamo ancora finta di non aver già letto il (bel !) decreto ministeriale farlocco datato 14.4.2021, a firma del sottosegretario Carlo Sibilia ?
Non solo i Cosentini, ma proprio tutti hanno diritto di sapere perché il "vecchio" piano comunale di riequilibrio finanziario (delibera consiliare n. 33 del 5.8.2020) è stato "sottoscritto" (dal sottosegretario !) finanche fuori dai perentori termini del TUEL, è stato e non poteva essere approvato !
Di seguito il comunicato stampa del Comune di Cosenza del 18.1.2023:

https://www.comune.cosenza.it/archivio10_notizie-e...

"E prima di chiudere la sua replica Franz Caruso ha auspicato che sull'impasse finanziaria dei Comuni ci sia un intervento dello Stato “perché altrimenti – ha aggiunto il Sindaco - in una situazione del genere non se ne esce. Voi che ne avete la possibilità – ha detto ai consiglieri di Fratelli d'Italia – sensibilizzate il sottosegretario Wanda Ferro che potrà essere d'aiuto per la nostra città”."
Di seguito, invece, il link della pec del 22.2.2023, a firma del sottoscritto avvocato, per chiedersi, ancora una volta," dove sia" la Giustizia in questo nostro martoriato Paese, ammesso e non concesso che esista !



Saluti @tutti
Avv. Rocco Piergiorgio Maria Lo Duca