«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

FUSARO IN DIRETTA ▷ “Vi spiego perché Big Pharma vuole la medicalizzazione integrale della società”

Il #Covid applicato ai meccanismi che governano l’odierno mondo capitalistico. Sulla sanità trasformata in profitto tanto si era già discusso prima dell’avvento della #pandemia. Il taglio della spesa pubblica in questo specifico settore, la riduzione del comparto statale a vantaggio dei privati, il #business che prevale sulla morale: eventi che hanno contraddistinto il passato e di cui abbiamo anche pagato il conto durante quest’ultima #emergenza.

Eppure, nemmeno questa volta, pare essere cambiato l’approccio. Qualcuno sta continuando a guadagnare grazie a #farmaci, #terapie, strumenti di diagnosi e prevenzione e tutti gli strumenti anti-Covid che ormai abbiamo imparato a conoscere. La salute delle persone trasformata in prodotto di consumo. E quale occasione migliore di un #virus che ha colpito, chi più e chi meno, tutti gli angoli del pianeta? Una logica che, secondo Diego #Fusaro, si riprodurrebbe anche nella voce “malato #asintomatico“, categoria coniata ad hoc. La dimostrazione per il filosofo, intervenuto ai microfoni di Fabio #Duranti e Francesco Vergovich, che “#BigPharma vuole la medicalizzazione integrale della società. Ecco il commento di #DiegoFusaro a Un Giorno Speciale. “Voglio fare due considerazioni. La prima è che sono riusciti per #decreto ad abolire la comunità. La lotta contro il virus è in realtà una lotta contro noi stessi, contro l’umanità: se la comunità in quanto tale è pericolosa perché contagia, allora la lotta contro il virus diventa una lotta contro la comunità. I #lockdown hanno realizzato un grande obiettivo per le classi dominanti, quello di mettere agli arresti domiciliari le popolazioni. La politica stessa è diventata zootecnia: l’amministrazione di un gregge controllato, sorvegliato e trattato alla stregua di una mandria di non-uomini. Secondo punto: loro creano una situazione di sequestro delle #libertà fondamentali dicendo che serve a contenere la diffusione del virus e poi un poco alla volta restituiscono piccole quote delle libertà e dei diritti sequestrati chiedendo però in cambio qualcosa. Che sia la disponibilità a essere tracciati o a iniettarsi il #vaccino. In sostanza è una nuova forma di #governo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *