«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

TRADIZIONE ITALIANA SOTTO ATTACCO ▷ Paragone denuncia: “Cinesi puntano la via dei presepi di Napoli”

San Gregorio Armeno, la famosissima via dei presepi di Napoli, si trova in uno stato di grave #emergenza. A lanciare l’allarme è il Senatore di #Italexit #GianluigiParagone che in una diretta Facebook proprio da quella via ha mostrato la situazione di disagio in cui vertono gli imprenditori.

A causa dello stop dovuto al #Covid, una stradina di poche centinaia di metri che prima vantava la presenza di migliaia di persone, si ritrova oggi deserta. Entrate pressoché nulle, dunque, per questi piccoli #commercianti, #artigiani e #microimprenditori che popolano quella zona. Ciò che però non ha subito nessun arresto sono gli affitti delle #botteghe. Data la rinomata fama di cui gode quella zona, la richiesta di locali in #affitto è altissima e sono tanti, troppi, gli imprenditori che pur lavorando lì da anni si trovano oggi a dover temere il subentrare di altre attività pronte a sostituirli. Questo l’appello del Senatore sui suoi canali social: “Io lo dico al Ministro dello Sviluppo Economico e al Ministro della Cultura: qui, adesso, dovete dare un contributo. Trovate i soldi da dare ai #Benetton, trovate i soldi per salvare Montepaschi di Siena… Qui parliamo di 40 botteghe che fanno esplodere turismo e commercio. Voi da che parte state? Dalla parte della gente che lavora o delle banche? La risposta è vostra”.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *