«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

PARAGONE IN DIRETTA ▷ “IL PARLAMENTO SI È RASSEGNATO: VI SPIEGO LA STRATEGIA SULL’OBBLIGO VACCINALE”

Oggi ai sanitari, domani chissà. In fondo è come fare due più due immaginare che il #vaccino anticovid possa diventare #obbligatorio per le cassiere, a contatto con troppe persone ogni giorno, ai conducenti di autobus, ai banchieri, e per estensione – perché no – a chi sta leggendo. Tutte supposizioni, una più concreta dell’altra, quelle del Senatore e fondatore di #Italexit #GianluigiParagone sull’#obbligovaccinale che già da tempo si vocifera possa andare oltre gli staff sanitario: si è parlato settimane fa di obbligo per i lavoratori con la possibilità di essere licenziati, si parla di obbligo per i ragazzi per tornare tra i banchi il nuovo anno scolastico, si parla sempre più di obbligo nonostante, per Paragone, rappresenti una chiara violazione dei precetti costituzionali. Questo soprattutto perché, a detta del Senatore, la politica e il #Parlamento sono ormai fuori dalle vere tematiche che ci riguardano direttamente, idoli a fare i camerieri di qualcun altro. Sentite cosa ha detto in diretta a #FabioDuranti e Francesco Vergovich in quest’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *