«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

Torneremo in zona rossa: stanno per stringere la morsa per perseguitare i nuovi colpevoli – Fusaro

Come è noto, diceva #Hegel, la filosofia è come la nottola di Minerva, spicca il suo volo sul far della sera. Il volo serotino della filosofia allude al fatto che essa deve astenersi dalle #previsioni rabdomantiche e dalle profezie a buon mercato. La filosofia, propriamente, diceva Hegel, dovrebbe occuparsi soltanto dell’interpretazione di ciò che è stato e di ciò che è. Tuttavia, contravvenendo alla norma hegeliana, vi sono momenti nei quali, forse, fare #profezie è fondamentale. Questo perché le profezie in questione riguardano l’interpretazione del #presente stesso e delle sue tendenze obiettive.

Sotto questo riguardo la profezia, facilissima e alla portata di tutti (tranne per coloro i quali abbiano rinunziato all’uso della libera ragione e siano entrati in lockdown cognitivo permanente) è la seguente: nell’#ottobre del #2021, lo dico apertamente, saremo di nuovo in zona rossa con #lockdown mirati e diffusi proprio come nell’ottobre 2020, a conferma dell’andamento a Yo-Yo di questa emergenza usata come metodo di governo delle cose e delle persone. Come sempre, il ritorno alla #Fase1 verrà giustificato addossando la colpa ai cittadini. Nell’autunno 2020 furono accusati per via dell’estate disinibita e poco responsabile. Nell’autunno 2021 saranno invece i “non #vaccinati” il nuovo capro espiatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *