«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

PARAGONE FURIOSO AL SENATO ▷ “VI DÀ FASTIDIO QUELLO CHE DICO? LASCIATEMI FARE IL MIO INTERVENTO!”

La rabbia del Senatore #GianluigiParagone è incontenibile durante la seduta sulla discussione di mozioni sui vitalizi. Il leader di #Italexit prende la parola per votare in dissenso dal Gruppo Misto e spiega che voterà sì a una sola delle tre mozioni in esame. Durante il suo discorso però viene interrotto dalla Presidente che lo incalza a rimanere sulla questione all’ordine del giorno. “Faccio il mio intervento politico come hanno fatto tutti – risponde – o vi dà fastidio che in quest’aula si dica che #AlessandroProfumo condannato in primo grado è ancora amministratore delegato di una partecipata di Stato quotata in borsa?” “Perché il #Movimento non gli toglie la fiducia? – conclude – Perché non sollevate attraverso il governo l’azione di responsabilità verso questo condannato per gravi reati finanziari?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *