«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

IL GRANDE INGANNO DELL’ECONOMIA CAPITALISTICA ▷ Discorsi sull’Economia Umanistica – Prof. Malvezzi

#Borse, #Spread, #PIL, pareggio di #bilancio: il grande Risiko economico va avanti imperterrito. Ne sentiamo tutti i giorni in Tv, ne seguiamo le vicende costantemente perché legate indissolubilmente alle decisioni che influenzeranno la nostra vita; decisioni che spesso ci vengono presentate come dettate dalla casualità, da un grande gioco di numeri che va avanti per conto suo, indipendentemente dalla mano dell’uomo. Ma si può davvero parlare di un sistema che non ha alternativa?

E’ di questo che trattiamo con il Prof. #ValerioMalvezzi nella sesta puntata di “Discorsi sull’#EconomiaUmanistica“, ovvero di quel modello che fa da contraltare al #capitalismo, la seconda possibilità, l’alternativa che innanzitutto fa della #morale la propria stella polare, della conoscenza del bene e del male la sua prerogativa e della lotta all’accumulazione sfrenata di capitale che se ne frega del benessere comune, la propria priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *