«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

PROF. MELUZZI SENZA CENSURE ▷ LA PSICOLOGIA DI MASSA DIETRO COVID E VACCINO SPIEGATA IN 10 MINUTI

Pensateci: il presente che stiamo vivendo tra #lockdown, distanziamenti e #mascherine un giorno riempirà le pagine dei libri di storia. Già alcune epoche del passato sono state segnate da grandi pestilenze e probabilmente anche la nostra passerà agli annali, archiviata tra i periodi più cupi. In oltre un anno di #emergenza sono racchiuse paure, rassicurazioni, rivolte: in quasi tutte le parti del mondo, #Italia compresa.

Nello specifico il caso italiano sarà ricordato come il primo del continente europeo ad aver dovuto far fronte al #covid-19. Ricordiamo le ore drammatiche vissute in Lombardia tra #zonerosse, (oltre a quelle mancate), #terapieintensive stracolme, camion dell’esercito che trasportavano cadaveri: tutte immagini che hanno contribuito a alimentare l’istinto di sopravvivenza della popolazione. Scene che si sarebbero poi riprodotte in tutto lo Stivale e che ci hanno accompagnato fino ai giorni nostri. Un clima di paura, quello alimentato in questi mesi, che ora verrebbe spezzato dalla “pozione magica”, il #vaccino di cui tanto si discute. Una “prospettiva salvifica”, come l’ha descritta in diretta ai nostri microfoni il professor Alessandro #Meluzzi, il quale ha ricostruito le diverse fasi epidemiche che ci hanno portato a questo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *