«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

RULA JEBREAL SI SCAGLIA CONTRO PROPAGANDA LIVE ▷ FUSARO: “FANNO RIDERE! È LA LOTTA A CHI È PIÙ PURO”

Una sorta di cortocircuito tutto interno alla sinistra è andato in scena qualche giorno fa, quando la giornalista #RulaJebreal ha declinato l’invito a prendere parte alla trasmissione #PropagandaLive dopo essersi resa conto che sarebbe stata l’unica donna ospite della puntata. Il programma in onda ogni venerdì sera su #La7 aveva scelto di sentire la voce della scrittrice palestinese proprio sui fatti del conflitto in atto tra #Israele e striscia di #Gaza. E inizialmente #Jebreal aveva dato l’ok alla sua partecipazione. Fino a quando però il venerdì stesso, al momento di comunicare via social gli ospiti del programma, è saltato all’occhio la scarsa partecipazione femminile.

Il tema della rappresentanza di genere all’interno dei programmi televisivi è una delle lotte portate avanti da Rula Jebreal, che così ha deciso di rifiutare comunicandolo sui propri profili. Da lì ne è seguito il polverone che rimane sollevato fino a questo momento: è giusto dividere perfettamente tra uomini e #donne la presenza nei #media così come in altri ambiti, oppure dovrebbe prevalere la strada della competenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *