«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“Land grabbing”, vi spiego il disegno con cui vogliono eliminare le piccole imprese – Malvezzi

Affinché la gente povera – che ormai è la maggioranza della popolazione – non possa ribellarsi, è necessario avere due condizioni: non sapere contro chi ribellarsi e far vivere la gente in un regime di #oppressione, di paura. Queste sono cose che sanno benissimo i veri padroni del mondo, che non sono #politici (i quali ora sono i loro camerieri) perché non vedo più statisti in Italia, ma solo persone che si piegano al potere finanziario.

Questo regime di terrore serve a mantenere le persone serve, sottomesse. “Compliance” è il termine inglese che usano per spiegare al #Mef l’attuazione del #RecoveryFund: “compliance” non vuol dire solo conformità, vuol dire anche #obbedienza, #sottomissione. Il #neoliberismo, così facendo, distrugge le anime delle persone, ma soprattutto è interessato a spostarne le proprietà. Loro non sono certamente cultori di anima, sono cultori di materia e sono interessati allo spostamento in #borsa non dei pezzi di carta o del loro valore, come erroneamente molti pensano. In borsa non si crea né distrugge valore, ma si sposta la proprietà dello stesso: questo è il vero obiettivo, tanto è vero che si stanno comprando territori grandi come la Francia con un fenomeno che si chiama “#landgrabbing“, quindi accaparramento di terreni, di miniere, ma anche di università, di #giornali, di televisioni, di industrie. Tutto.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *