«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

COME L’AMORE SCONFIGGERÀ I MERCATI ▷ Discorsi sull’Economia Umanistica – Prof. Malvezzi

Diceva Platone: si può perdonare facilmente un bambino perché ha paura del buio, ma la vera tragedia della vita è quando gli uomini hanno paura della luce. E cos’è quella luce oggi? In un mondo tanto freddo perché fatto di numeri, di #borse, di #spread e di #pil? Quella luce è l’amore. E l’amore è ciò che può salvare il mondo… anche se parliamo di #economia.

Cosa c’entra l’amore con l’economia? Apparentemente nulla, è ovvio. L’amore lo lasciamo alla poesia, alla letteratura, al teatro, alle scene indimenticabili di certi film che hanno fatto la storia. E non è forse proprio quello il punto di partenza per riscoprirci esseri umani prima che numeri? Lo fa presente il Professore #ValerioMalvezzi in questo nuovo appuntamento di “Discorsi sull’Economia Umanistica”. Una società volta solo all’accumulo del capitale è ciò che ci sta opprimendo e facendo sprofondare nella versione più buia delle nostre esistenze. Ma una via d’uscita c’è. Una via d’uscita che, a onor del vero, ci raccontano da anni proprio i grandi poeti del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *