«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

QUESTO FILM DEL 2002 HA PREDETTO LE TECNICHE DI CONTROLLO DI MASSA CHE STANNO ATTUANDO ORA ▷ Torella

#Libertà e #sicurezza in un futuro in cui l’una sembra escludere l’altra, premonizioni, percorsi impressionanti di transizione digitale: #MinorityReport è un film ambientato nel 2054, ma per gli argomenti trattati, potrebbe benissimo essere definita come una pellicola che racconta l’attualità: quella del #liberoarbitrio in discussione, dei soldi destinati al progresso e del tentativo di intercettare la devianza presente nella società a costo di intaccare la #democrazia.

Il film è tratto dal racconto di fantascienza di Philip K. Dick intitolato Rapporto di minoranza e il regista Steven #Spielberg ne ha fatto uno dei film di fantascienza più acclamati dalla critica nel lontano 2002, che ha visto protagonista l’attore #TomCruise. Come si sviluppa la storia e che legame c’è con la situazione che stiamo vivendo oggi, arrivati già a metà del 2021? #SandroTorella, attore, regista e autore satirico, ci racconta in diretta i collegamenti col presente e le “profezie” di Minority Report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *