«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

CHEF COLONNA SCATENATO ▷ “PER L’EUROPA IL PARMIGIANO FA MALE, MA I VERMI SI POSSONO MANGIARE!”

Arriva l’autorizzazione dell’#UnioneEuropea alla commercializzazione delle #tarme essiccate della farina come #alimento. È il primo ok dell’Europa a un #insetto: l’alimento potrà essere utilizzato come spuntino o come ingrediente in numerosi prodotti alimentari, ad esempio come polvere in prodotti proteici, biscotti o prodotti a base di pasta. A creare numerose polemiche è arrivata la trasmissione ‘#Anni20‘ di #Rai2 che ha preso una posizione fortemente critica della decisione europea: “Cosa ci offre l’Europa per fine cena? Un gustoso biscotto alla farina di #vermi. Un film dell’orrore? No, ce lo chiede l’Europa di mangiare da schifo”. Il programma però invece di essere visto come una difesa dell’alimentazione italiana è stata accusato di anti-europeismo. Cosa ne pensa lo #ChefColonna di questa decisione dell’Unione Europea? Ce lo ha spiegato in diretta a #FoodSport in compagnia di Ilario Di Giovambattista, Francesco Di Giovambattista, Enrico Camelio e Valerio Visintin.

“In poche parole stanno massacrando, minacciando, il nostro bel Paese e tutti quei prodotti alimentari che hanno fatto il successo e la storia in tutto il mondo. Quindi al parmigiano hanno dato il semaforo rosso, all’olio extra-vergine di oliva hanno dato il semaforo rosso, il vino deve essere annacquato… è una dittatura da parte dell’Europa. Ieri sono stato in un programma su Rai 2 dove si è parlato di queste cose ed è stata accusata di essere stata anti-europeista: il programma è stato denunciato e le forze istituzionali della Rai si sono schierate a favore dell’Europa e contro la trasmissione. Hanno parlato di attacco feroce all’Europa… non è vero, è un attacco feroce all’Italia”.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *