«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

ECCO CHI È IL PIÙ GRANDE DIFFUSORE DI FAKE NEWS SULLA PANDEMIA: IL MINISTRO SPERANZA!” ▷ Bignami

La #pandemia delle #fakenews: nell’ultimo anno si sono susseguiti come mai, nella storia dell’informazione, comunicati e controcomunicati per circuire ed eliminare le cosiddette “notizie false”; un’operazione che non di rado si rivela essere una strategia che non ha davvero nelle corde la scoperta della verità, bensì la delegittimazione di una notizia scomoda. Ma gli step nell’infodemia sul #coronavirus si sono susseguiti velocemente, fino ad arrivare alla vera e propria demonizzazione delle cosiddette “fake news”. Demonizzazione che ha dato il la perfino a #taskforce contro le false informazioni quando non a veri e propri ministeri della Verità.

Ha suscitato scalpore in tal senso il comunicato del ministro della Salute #RobertoSperanza, presente sul sito del #Ministero, in cui si palesava un accordo con il motore di ricerca #Google e la piattaforma YouTube per indirizzare tutte le ricerche di informazioni sul #Covid allo stesso portale del Ministero. Solo la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità: è possibile fidarsi di chi si fa portavoce di un proposito del genere?

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *