«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

PARAGONE FURIOSO AL SENATO ▷ MI RIFIUTO! NON DARÒ IL MIO VOTO A UN DECRETO CHE OBBLIGA A VACCINARSI!

Si discute oggi in #Senato della conversione in legge del Dl 1° aprile 2021 sulle ultime misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Un decreto sul quale il Senatore di #Italexit#GianluigiParagone ha posto il suo secco NO.

I motivi li ha spiegati nel suo intervento in aula questa mattina: primo su tutti, l’#obbligovaccinale previsto per il personale sanitario, in quanto, sostiene, rischia di diventare un pericoloso precedente. “Se lo mettiamo per loro – spiega #Paragone – perché non metterlo per tutti gli altri? Una volta che si apre un varco non sai dove ti può portare. E secondo me può portare lì, ecco perché sono assolutamente contrario”. Tra le motivazioni a sostegno del suo voto anche un recente fatto di cronaca che vede un giovane di 18 anni subire un #TSO perché si è ribellato all’uso della #mascherina nei locali scolastici: “Qualcuno dirà che le regole valgono per tutti… Forse questo ragazzo aveva visto le immagini della festa dello #Scudetto dei tifosi dell’#Inter! Le regole o ci sono o non ci sono”. Conclude poi con le argomentazioni sul cosiddetto #passverde: “Il #vaccino è gratuito, ma il #tampone e il #sierologico sono a pagamento. Quindi tu sottoponi la libera circolazione sulla base del tuo censo, del tuo reddito! Qui rischiamo di essere oltre la #Costituzione!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *