«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“BAMBINI USATI PER SPERIMENTAZIONI VACCINO COVID: DOBBIAMO OPPORCI!” ▷ Alterio presenta la moratoria

#Vaccini, vaccini e ancora vaccini. Difficile sentire parlare di altro in questo 2021. La campagna di vaccinazione contro il #Covid viene promossa costantemente e senza possibilità di dibattito, difficile sentire voci fuori dal coro. Ora, mentre la popolazione adulta viene freneticamente inoculata, inizia la discussione sulla vaccinazione dei più giovani, addirittura dei #bambini. “Insieme al nostro partner #BioNTech, abbiamo annunciato uno studio globale per valutare ulteriormente il nostro vaccino COVID19 in bambini sani di età compresa tra 6 mesi e 11 anni“. Così twittava il 25 marzo il CEO di #Pfizer #AlbertBourla, annunciando l’intenzione di voler rendere il vaccino somministrabile anche per i più piccoli. Stessa volontà – da parte di un altro esponente di #BigPharma – era stata testimoniata anche dall’ANSA il 12 febbraio: “Il vaccino anti-Covid della #Johnson&Johnson verrà sperimentato sui bambini dai 2 mesi ai 18 anni in vari centri internazionali“. Tra questi è stato selezionato anche l’#ospedale #Buzzi di Milano, come conferma all’ANSA Gianvincenzo #Zuccotti, primario di #Pediatria dell’ospedale. «Abbiamo saputo da poco di essere stati selezionati tra i centri che svilupperanno questo studio. Spero che potremo partire tra un paio di mesi». I due colossi della farmaceutica viaggiano dunque nella stessa direzione, sperimentare il vaccino anche sui bambini per ampliare ancora di più la platea dei richiedenti.

Ma alcune domande non possono essere ignorate. Considerando la quasi inesistenza di problematiche #Covid nei bambini, sarebbe giusto sottoporli a una campagna di #vaccinazione? Considerando che numerosi studi hanno evidenziato come i bambini siano scarsi vettori di trasmissione del virus, le motivazioni della vaccinazione sarebbero rilevanti? C’è davvero urgenza e necessità di vaccinare questo segmento di popolazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *