«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

DRAGONI SPARA A ZERO SUL RECOVERY FUND ▷ “È UNA GRANDE PARTITA DI RAGGIRI: VI ANTICIPO COSA ACCADRÀ”

“Come vola il tempo”: espressione più che calzante per un’occasione del genere. Infatti è già trascorso più di un anno da quando in #Europa si è iniziata a affacciare la proposta di emissione di debito comune, i famosi coronabond, che poi sarebbe sfociata nell’idea del #Recovery Fund. Un piano di cui per il momento si vedono solo le carte e che nel concreto non ha ancora aumentato il portafoglio dei Paesi. Lo ha ricordato in diretta Facebook sulla pagina di Nazione Futura, il giornalista de La Verità Fabio #Dragoni, intervenuto nel corso della presentazione di uno speciale sul “Conservatorismo Verde”.

“Fateci caso: ogni occasione è buona per dire che ci vuole più Europa. Sempre. Sempre e comunque ci vuole più Europa. Sempre e comunque è necessario delegare all’ #UnioneEuropea poteri che oggi stanno agli Stati nazionali. E privando quindi gli Stati nazionali di quelle che sono le loro prerogative. Prima fra tutte la #moneta. Nel momento in cui uno Stato nazionali si priva della propria moneta di fatto diventa una colonia. E quindi già questo è l’emblema di un certo modo di fare politica di una certa classe politica. C’è un capitale politico enorme che viene speso continuamente nel credere e voler far credere che la risposta a ogni problema sia più Europa. Qualsiasi cosa essa sia. Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, abbiamo evidenza che la centralizzazione a livello europeo non è mai un buon affare. Lo abbiamo visto e ne abbiamo avuto evidenza nella gestione della campagna vaccinale e ancor prima nell’acquisizione dei vaccini. La si può pensare come si vuole sul tema dei vaccini però è un dato di fatto che i Paesi che hanno vinto su questo fronte sono stati quei Paesi che si sono organizzati per conto loro. La battaglia, la guerra dei #vaccini di fatto la #GranBretagna l’ha vinta. Anche il Recovery Fund è uno strumento funzionale alle esigenze della #Germania. A parole ti dicono: guarda, abbiamo creato lo strumento che solleverà le sorti dell’Europa. Faccio sommessamente notare che a luglio è un anno che il Recovery è stato approvato. Dopo un anno ancora non abbiamo visto un euro. E sono pronto a scommettere quello che volete che del Recovery Fund noi vedremo soltanto i primi 25 #miliardi. Dopo non vedremo più nulla. Il Recovery Fund è stato strutturato in maniera tale da essere di fatto inaccessibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *