«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

SFURIATA DI MARCO RIZZO CONTRO FEDEZ ▷ “Lacchè delle multinazionali! Parlaci dei guadagni di Amazon”

Questa storia dei #diritticivili​, del #primomaggio​, della polemica tra #Fedez​ e la #Rai​ devo dire che non mi va proprio giù. Non mi va giù perché il primo maggio è la festa fondamentale di diritti dei #lavoratori​, quindi dei diritti sociali. Pensare che un testimonial miliardario di una multinazionale come #Amazon​ debba dare lezioni e debba farlo da un palco del sindacato che in questa manifestazione ha avuto tra i principali sponsor #Banca​ Intesa e l’#Eni​, mi fa pensare. Mi fa molto pensare. Questo signore poteva raccontarci di una tragedia presente ogni giorno, come gli infortuni – o gli omicidi – sul #lavoro​. In questa settimana sono stati numerosi, ma la cifra media è di 3,5 al giorno: una strage che continua da anni.

Questo signor Fedez poteva raccontare del milione e mezzo di #disoccupati​ in più che c’è da quando esiste la #crisisanitaria​. Poteva raccontare di Amazon, delle multinazionali che a differenza dei nostri commercianti, ristoratori, artigiani e lavoratori dipendenti, non paga tasse. Lo abbiamo letto l’altro giorno sul Corriere della Sera: 44 miliardi di fatturato, tasse 0 (Amazon). Forse però questo non poteva dirlo, perché lui è il testimonial. Potava raccontare del fatto che c’è la necessità di avere la piena occupazione per superare questa crisi: lavorare meno, lavorare tutti. Poteva raccontare un sacco di cose, invece ha parlato dei diritti civili: importanti, ma che spesso vengono sostituiti con i #dirittisociali​. Perché se la vogliamo raccontare tutta i partiti come il #PD​, cioè quelli che assieme alla destra hanno cancellato i diritti dei lavoratori riportandoci agli inizi del ‘900, non parlano dei diritti sociali. Mai. Questo perché i diritti del lavoro li hanno distrutti e cercano in qualche modo di “imbellettare” la loro pratica politica parlando dei diritti civili. Basta, non ci sto. La #sinistra​ non può essere rappresentata da questo tizio che fa la pubblicità per il suo smalto maschile per le unghie. Sono cose che non c’entrano nulla con la sinistra. Se questa è la sinistra, io non sono di sinistra. Io sono #comunista​, e questi – i signori delle multinazionali e i loro lacchè – sono il nemico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *