«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

GUARDATE IL GRANDE IMBROGLIO DI SPERANZA ▷ “NON SAPEVA UN CA***, MA SILENZIAVA CHI SI OPPONEVA…”

Poche righe dalla pagina 21 del libro di #RobertoSperanza​ che aprono mondi: “Non ho un manuale di istruzioni per questa #emergenza​ – scrive – nessuno di noi ce l’ha. Siamo dentro a una tempesta senza precedenti e non abbiamo un manuale da consultare che ci possa indicare una rotta sicura. Ho solo la certezza che chiudere è l’unica azione possibile”.

Insomma, il #Ministro​ della #Salute​, in un libro che non verrà mai pubblicato è bene ricordarlo, ammette di essersi ritrovato di fronte alla pandemia senza sapere come affrontarla e, per quanto fosse nel dubbio, di aver deciso di chiudere tutto. A quanto riportato, si aggiunge poi una seconda questione: 5 mesi prima, infatti, il Ministero stringe un accordo con le più grandi piattaforme di informazione al mondo, parliamo di Google, YouTube Facebook e Twitter, e per cosa? Per “indirizzare gli utenti che cercano notizie sul nuovo coronavirus sul sito del Ministero”. Il tutto, naturalmente, a discapito di altri canali di #informazione​. A puntare i riflettori su questo paradosso è #FabioDuranti​ che in diretta commenta: “Cioè tu dici che non sai qual è la via, ma già 5 mesi prima avevi fatto un accordo per indirizzare tutto sul tuo sito, tu che non sai un ca***?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *