«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

Stravolti gli equilibri internazionali: ora l’Italia rischia grosso! Vi spiego cosa sta accadendo

In queste settimane stanno avvenendo diversi episodi che riguardano la sfera geopolitica dell’#Italia​ e non solo, che sembrano essere indipendenti l’uno dall’altro. Cerchiamo invece di elencarne alcuni che seguono un medesimo filo conduttore e che riguardano principalmente l’asse che pare stia nascendo tra Italia e #Francia​, voluto dagli #StatiUniti​. In modo da poterne evidenziare le opportunità e i pericoli.

Il #Governo​ francese ha deciso di arrestare dopo moltissimi anni ben nove ex terroristi italiani in #Francia​. Mario #Draghi​ ha definito un dittatore #Erdogan​ proprio nel periodo di maggior scontro tra la Turchia a la #Francia​. Molti l’hanno definita una gaffe, ma figuriamoci se un esponente esperto come #MarioDraghi​ non conosca il peso di quelle parole. La Francia continua a sollevare l’esigenza di far luce sulle responsabilità della #Cina​ nella #pandemia​, mentre l’Italia blocca diverse acquisizioni strategiche dei #cinesi​ in Italia. In pratica entrambe si spostano con decisioni sull’asse atlantico. Il Governo italiano e i media italiani glissano completamente sulla gravità della lettera dei generali francesi indirizzata a #Macron​ per porre fine all’islamizzazione della Francia. Pare quindi che i due Governi si coprano a vicenda. Ma cosa sta accadendo nello specifico? Gli Stati Uniti chiedono un asse Francia-Italia in funzione anticinese. Anche per creare un argine alla #Germania​, che invece per esigenze commerciali e per mantenere il suo surplus ha bisogno della Cina come partner. Macron si è reso conto che l’asse franco-tedesco fosse in realtà un asse Macron- #Merkel​. Quindi ripiega ora sull’Italia come alleato strategico per provare a bloccare il ritorno dell’#austerity​, che invece la #Germania​ proverà a imporre.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *