«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“LO STATO SAPEVA GIÀ QUANTO AVREMMO PERSO” ▷ FINANZIALISTA SMONTA IN DIRETTA LE FAKE SUI RISTORI

“Gutta cavat lapidem”, dicevano i latini: la narrazione sui #ristori​ è ormai talmente risentita che tutti, più o meno, conoscono a grandi linee la situazione – e la disperazione – degli #imprenditori​. Nonostante i discorsi e le proteste a tamburo battente però, al momento il #Governo​ non batte ciglio dal punto di vista dei dati. Si registrano miglioramenti sulla campagna vaccinale anti-#Covid​, ma non sugli aiuti alle #imprese​ ormai sull’orlo del collasso. E il prolungamento del #coprifuoco​ rischia di essere la mazzata finale che rende vana un’estate di lavoro.

Questo perché, come sa chi lavora nel turismo, l’impresa è fatta anche di preparativi; preparativi che alla luce dell’incertezza delle riaperture e dei pochi soldi che arrivano dallo Stato (il Governo #Draghi​ sta facendo peggio del Governo Conte) stentano a decollare. Si rischia quindi non solo di vedere l’Italia priva, o quasi, di turisti, ma anche sempre più saracinesche abbassate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *