«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

I politici lo sanno, ma se ne fregano: far passare il Recovery Fund significa condannare il paese!

Il modello neoliberista, proponendo come unico modello possibile quello capitalista, non consente altra ipotesi considerata eretica dal #pensierounico​. Da qui il senso di rassegnazione e di impotenza dell’individuo. Cosa possiamo fare? Pensare. Talmente forte è il lavaggio del cervello mediatico che la maggior parte delle persone intende lavarsi la coscienza in cabina elettorale, salvo poi pentirsi di questo o quel partito che invariabilmente usando tecniche di comunicazione vecchie come la politica stessa si presenta come il nuovo.

Io cerco di proporvi un diverso modo di pensare. Abbiamo perso un diritto a un sistema pensionistico corretto, i giovani non possono farsi una casa e avere un lavoro, e così via. Tutto questo è colpa dell’essere entrati in #Europa​ e nell’#Euro​. Ma come potete pensare di cambiare questa situazione semplicemente con scelte finanziarie? Andare a votare il #RecoveryFund​ è una sciocchezza imperdonabile. Significa condannare il paese alla finanza. E questo lo sanno i partiti, ma se ne fregano perché tanto voi tornerete a votarli. Cominciate a pensare. Cosa ci distingue dagli animali se non la capacità di pensare? Invece la maggior parte delle persone per non dover pensare preferisce delegare ad altri i propri interessi. E si votano così “nuovi” partiti che usano tecniche di comunicazione vecchie di decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *