«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“VOGLIONO FAR DURARE QUESTA PANDEMIA: ITALIANI, SIAMO SOTTO ATTACCO!” ▷ Bianchini (Mio – Italia)

“Ancora un po’ di pazienza”, dicono i chiusuristi: peccato che la pazienza, per chi è con l’acqua alla gola, non sia una virtù che dà da mangiare. Questo perché quelle aziende che “temporaneamente” restano con la saracinesca chiusa, probabilmente smetteranno di esistere se l’andazzo, tra #aperture​ e #chiusure​ a singhiozzo, continuerà ad essere questo. Difatti i #ristoranti​ hanno riaperto il 26 aprile, ma i dubbi sulla condotta del #Governo​ continuano ad essere tanti, visto che le attività al chiuso non sono ancora consentite, lasciando i #locali​ sprovvisti di spiazzi all’aperto nell’incertezza.

Resta poi da chiarire il problema del #coprifuoco​, di cui con una certa sicurezza si parla di rinvio a breve, ma poco, in termini realistici, di abolizione. Rischia di essere un’#estate​ flop con questi presupposti: quella che dovrebbe essere la stagione che ricarica le batterie (e il portafoglio) dei settori più bistrattati finora, è a repentaglio molto più dell’anno passato. La linea chiusurista parla di “riaperture sicure” per la stagione a venire, ma settori come il #turismo​, che vive di prenotazioni, o le palestre che in estate registrano molti meno abbonati, continuano ad andare avanti a fari spenti.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *