«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

MALVEZZI SVELA I DATI SPAVENTOSI SULLA DISOCCUPAZIONE ▷ “CARO MINISTRO, DI QUESTO DOVREBBE PARLARE!”

#Disoccupazione​ giovanile al 29%: Berlusconi, dimettiti!“. Così recitava un manifesto elettorale del lontano 2011. Da allora sono passati dieci anni e le cose non sono cambiate, anzi, la pandemia ha reso quello che era un #dato​ già drammatico (tutto italiano) in un’ecatombe di #giovani​ disoccupati e inattivi in crescita.

Non solo non si trova più #lavoro​ in un’età che va dai 15 ai 34 anni, ma il dato inquietante dell’ultimo anno è che aumentano coloro che gettano la spugna: sono sempre di più quelli che si rassegnano a restare a carico di mamma e papà, e che quindi escludono definitivamente anche le – poche – possibilità di trovare occupazione. Ce lo ha riferito il Prof. #ValerioMalvezzi​ a ‘Un Giorno Speciale’: snocciolando i dati dell’ultimo anno si rende l’idea di quanto la pandemia e misure emergenziali annesse siano state dannose al mercato giovanile del lavoro. Si stima che nel 2020 il #tassodidisoccupazione​ tra i 15 e i 24 anni abbia raggiunto il circa il 30%, ben al di sopra della media europea del 12, 5%; ed è un dato che non tiene neppure conto dei giovani #inattivi​, pure in aumento. Ma il dato va persino peggiorando, se consideriamo la fascia d’età che va dai 25 ai 34 anni.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *