«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

MALVEZZI SVELA I DATI SPAVENTOSI SULLA DISOCCUPAZIONE ▷ “CARO MINISTRO, DI QUESTO DOVREBBE PARLARE!”

#Disoccupazione​ giovanile al 29%: Berlusconi, dimettiti!“. Così recitava un manifesto elettorale del lontano 2011. Da allora sono passati dieci anni e le cose non sono cambiate, anzi, la pandemia ha reso quello che era un #dato​ già drammatico (tutto italiano) in un’ecatombe di #giovani​ disoccupati e inattivi in crescita.

Non solo non si trova più #lavoro​ in un’età che va dai 15 ai 34 anni, ma il dato inquietante dell’ultimo anno è che aumentano coloro che gettano la spugna: sono sempre di più quelli che si rassegnano a restare a carico di mamma e papà, e che quindi escludono definitivamente anche le – poche – possibilità di trovare occupazione. Ce lo ha riferito il Prof. #ValerioMalvezzi​ a ‘Un Giorno Speciale’: snocciolando i dati dell’ultimo anno si rende l’idea di quanto la pandemia e misure emergenziali annesse siano state dannose al mercato giovanile del lavoro. Si stima che nel 2020 il #tassodidisoccupazione​ tra i 15 e i 24 anni abbia raggiunto il circa il 30%, ben al di sopra della media europea del 12, 5%; ed è un dato che non tiene neppure conto dei giovani #inattivi​, pure in aumento. Ma il dato va persino peggiorando, se consideriamo la fascia d’età che va dai 25 ai 34 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *