«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“SPERANZA LO HA SCRITTO! HANNO UN PRECISO PROGETTO DI SOCIETÀ POST-PANDEMICA” ▷ MAGLIE E SCANDURRA

Ormai è passato più di un anno dall’inizio della diffusione del #Covid​ -19 e dal conseguente passaggio nazionale allo stato di #emergenza​ sanitaria. Emergenza che di recente è stata, di nuovo, prorogata fino al 31 luglio. #RobertoSperanza​, Ministro della Salute, ha recentemente ha dichiarato in Senato che il discusso piano pandemico per far fronte a questa situazione c’è ed è stato aggiornato. Resta l’interrogativo e permangono le responsabilità sulla famosa “foglia di fico”, caduta inesorabilmente a colpi di scoop che avrebbero visto suoi collaboratori partecipare alla cancellazione della valutazione negativa dell’#OMS​ sull’operato dell’esecutivo Conte a inizio emergenza.

“Quando questa #pandemia​ è cominciata hanno nascosto di non avere un #pianopandemico​, come qualsiasi paese evoluto dovrebbe avere”. Con queste parole, la giornalista #MariaGiovannaMaglie​, esprime il suo dissenso per tutta la gestione della pandemia dei due Governi Conte e Draghi, parlando in primo luogo della crisi economica, aggravata ancor di più, dice la giornalista, da scelte errate da parte del #Governo​ precedente. A “Un giorno speciale” parliamo di questo e altro proprio con Maria Giovanna Maglie, intervenuta in diretta insieme al giornalista e saggista cattolico Maurizio #Scandurra​.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *