«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“I NOSTRI PARLAMENTARI FINGONO DI NON SAPERE” ▷ MALVEZZI SPIEGA I TREMENDI EFFETTI DEL RECOVERY FUND

Trenta denari che costano cari. E parecchio, se ciò che viene chiesto in cambio non è altro denaro (che pure dovrà essere restituito) ma manovre economiche, e dunque politiche. E’ il prezzo del #PianoNazionaleRipresaeResilienza​, posto in questi giorni all’attenzione del #Parlamento​ ma dalle #condizionalità​ ignote.

O meglio, sappiamo che quei 30 miliardi annui ci costeranno in futuro, ma non sappiamo esattamente quanto e come. Su questo ci aveva avvertito da mesi il prof. #ValerioMalvezzi​, economista strenuo oppositore di meccanismi come il #Mes​ che il precedente Governo Conte non ha fatto passare, ma che a dir la verità, come ha detto a ‘Un Giorno Speciale’, somiglia parecchio a questo #RecoveryFund​.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *