«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

Allucinanti dichiarazioni di Bassetti in TV: sentite cosa ha avuto il coraggio di dire sul vaccino

#Rimango​ davvero basito di fronte all’arroganza e alla completa mancanza di tatto dimostrata in TV dall’infettivologo #MatteoBassetti​, che ha dichiarato “assurdo e allucinante” che gli italiani vogliano scegliere il #vaccino​ da farsi invece di affidarsi ai pareri tecnici della #scienza​. Caro Bassetti, se c’è qualcosa di allucinante è che proprio la scienza e voi #medici​ non siate riusciti a darlo quel parere tecnico, e siete invece stati tanto contraddittori e confusionari che io davvero non so come sia possibile che vi diano ancora pubblicamente la parola.

C’è chi in effetti si è affidato al parere tecnico, ritenendo quindi il vaccino #AstraZeneca​ affidabile. Ma quel qualcuno si è nuovamente affidato, qualche giorno dopo, all’autorevolissimo parere tecnico delle agenzie del #farmaco​, quindi ha ritenuto AstraZeneca non più affidabile. C’è poi qualcun altro che, sempre affidandosi alla scienza e ai tecnici, ha ritenuto AstraZeneca affidabile solo per gli under 65. Altri ancora, sempre confidando nella scienza e nei tecnici, lo hanno ritenuto affidabile solo per gli over 65. Poi ci hanno raccontato che il vaccino non può causare eventi di #trombosi​, ma in seguito quell’evenienza gli scienziati hanno voluto inserirla nel bugiardino del farmaco. Qualche tecnico ha poi raccontato che su AstraZeneca non c’è nessuna #anomalia​. Che si fa la guerra a quel vaccino solo per motivi economici. Qualche altro tecnico nel mentre aggiungeva che si fa la guerra al vaccino #Sputnik​ solo per motivi geopolitici. Questo è stato il parere della scienza e dei tecnici: in questo modo hanno alimentato paura, confusione, smarrimento… E Bassetti ha il coraggio di dire che adesso è assurdo che gli italiani vogliano decidere quale vaccino farsi invece “di affidarsi al parere della scienza“? E di quale scienza parliamo? Quella dell’”AstraZeneca sì” o quella dell’”AstraZeneca no”? Oppure quella dell’AstraZeneca degli over 65? E che dire di quella dell’AstraZeneca per gli under 65? Le dichiarazioni di Bassetti sono state irrispettose e – permettetemi di dirlo – senza ritengno. Anzi, non ci sarebbe da scusarsi con gli italiani per il caos che proprio i medici, i virologi, gli infettivologi hanno creato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *