«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

Nessuno ne parla: lo Stato sta riempiendo le tasche dei criminali! Sentite cosa sta succedendo

Con il #lavoro​ della gente non si gioca. Questo il titolo che darei alla #manifestazione​ che si svolgerà domani a Roma sotto la sede della Regione Lazio dal comparto del #giocolegale​. Pensate che comprende 6 mila imprese, 100 mila addetti e 120 mila punti vendita, tutti a rischio chiusura. Pare che oltre il 50% delle piccole e micro #imprese​ del settore non ce la farà a riaprire senza l’intervento decisivo e immediato del #Governo​ e senza una riapertura.

Si parla del 2 giugno, anche se la data non è ufficiale, ma il comparto non può resistere un altro mese. Sono chiusi da oltre un anno! #giocopulitocontrolemafie​, questo l’hashtag della manifestazione. Perché lì dove viene fermato il gioco legale, prolifera quello clandestino. Ed è esattamente quello che è accaduto in questo lungo anno di #Covid​. C’è stato un vero e proprio travaso di soldi dallo #Stato​ alle #mafie​ che hanno trovato terreno fertile. Stanno consegnando le attività nelle mani della criminalità organizzata. Gli operatori del settore avevano impiegato oltre 20 anni per ridurre la percentuale del gioco illegale a meno del 10%. Oggi potrebbe essere schizzata addirittura a oltre il 50%. A pagarne le spese, inutile dirlo, sono tutti i lavoratori del comparto che si trovano adesso a una situazione non più sostenibile. Appuntamento domani in Piazza Oderico da Pordenone: perché la battaglia delle singole categorie riguarda tutti. È una battaglia di libertà e di dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *