«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

LO AVETE DIMENTICATO? GUARDATE LA FAKE NEWS CHE GIUSEPPE CONTE SCRIVEVA IL 6 APRILE 2020 ▷ Duranti

Sono tantissime le cose accadute in Italia dall’inizio della pandemia #Covid​-19, tra cui il cambio alla Presidenza del Consiglio con Mario Draghi. Non si può però dimenticare colui che guidò il paese fin dai primi momenti dell’arrivo del virus, Giuseppe #Conte​. L’ex Premier ha conquistato il massimo risalto proprio con la pandemia e, tra lockdown e conferenza stampa, è letteralmente entrato nelle case degli italiani come pochi prima di lui.

A una anno di distanza però, non ci si può dimenticare di quello che da lui è stato fatto e di quello che è stato detto. Vi ricordate cosa scriveva Conte sul suo profilo #twitter​ il 6 aprile 2020? Ecco qui: «Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il #CuraItalia​ ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la metà del nostro Pil. Lo Stato c’è e mette subito la sua potenza di fuoco nel motore dell’economia. Quando si rialza l’Italia corre». Che fine anno fatto tutti questi #miliardi​? Chi li ha visti? Di questa “#fakenews​” hanno parlato in diretta Fabio #Duranti​ ed Enrico Michetti a ‘Un Giorno Speciale’ in compagnia di Francesco Vergovich.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *