«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“USANO I NUMERI PER INGANNARCI! ORA LO FANNO ANCHE I COMICI: GUARDATE LE BUGIE DI CROZZA” ▷ Duranti

Da quando è iniziata la pandemia #Covid​-19 i #numeri​ hanno ricoperto un ruolo centrale. Proprio sui numeri si sono decise #strategie​, #chiusure​, #restrizioni​ e #obblighi​. Proprio i numeri hanno dimostrato quanto possano essere relativi e interpretabili. #Politici​ e #scienziati​ hanno conquistato le prime pagine dei giornali e le prime serate televisive dibattendo sui numeri che, molto spesso, erano tutt’altro che certi. Adesso a giocare con i numeri per fare dibattito e portare avanti le proprie tesi sono anche i #comici​. Emblematico è il caso di Maurizio #Crozza​ che si è reso protagonista di uno sketch in cui ha parlato di #vaccini​ sfruttando i numeri e paragonandoli con altri eventi molto “particolari”. Ma questi numeri sono veri? Ne hanno parlato a ‘Un Giorno Speciale’ Fabio #Duranti​ e il magistrato Angelo #Giorgianni​ in compagnia di Francesco Vergovich.

“I comici in tv vanno a prenderci per i fondelli con i numeri. Ci ridono sopra, ma loro ci guadagnano un sacco di soldi. Per giustificare cose assurde dicono numeri a vanvera. Facciamo l’esempio di Maurizio Crozza. Ha ingannato il pubblico giocando sui numeri. Ha detto che il rischio di vaccinarsi è minore del fatto che un asteroide ci possa colpire. Vediamo cosa dice davvero ‘#Focus​’, i numeri sono diversi da quelli che dice lui, il rapporto è 1 a 1 milione e seicento mila. Tra l’altro poi parlano del fatto che la maggior parte delle persone che dicono di essere colpite sono #fake​. Per la storia dei fulmini è la stessa cosa, lui dice 1 su centotrentacinque mila, in realtà vediamo da ‘Focus’ che nove su dieci sopravvivono e poi anche questo è 1 ogni tot. di milioni. Crozza perché ci devi prendere per i fondelli? Non bastano i politici? Almeno tu che sei un comico, non ce le raccontare queste cose. Non ingannate il popolo con queste bugie”.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *