«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“NON SI VIVE SENZA LAVORO” ▷ Il discorso del Prof. Michetti da far sentire a tutti

Un’intera nazione ferma, senza andare a lavorare, chiusa in casa: se ce l’avessero detto prima del 9 marzo del 2020 non ci avremmo mai creduto. Neanche nella migliore delle trame di un film o del più avvincente dei romanzi era ipotizzabile che per via di un provvedimento del #Governo​ tutta Italia avrebbe smesso in blocco di svolgere le sue normali funzioni. Eppure è successo. In nome di un’emergenza sanitaria il Paese si è fermato.

Oggi, a distanza di più di un anno, la ripresa appare così lenta e lontana che i disagi e la disperazione iniziano prepotentemente a farsi strada negli animi degli italiani. Un’#emergenza​ – è questo il nodo fondamentale – che secondo il Prof. #EnricoMichetti​ oggi non trova più fondamento. La situazione emergenziale infatti implica per ciò stesso di essere temporanea e come è evidente ormai non è più questo il caso. Il #diritto​ al #lavoro​ è stato calpestato. Lui, il più importante di tutti i diritti fondamentali, più della libertà e della salute, ha subito un arresto del tutto illegittimo che sta generando danni insanabili all’intera popolazione. Il discorso che fa il Professore Enrico Michetti in questo video è esemplare. Una #patria​ vera è quella che si stringe attorno al cittadino in difficoltà e questa, appare chiaro, non è patria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *