«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“ABBIAMO DIFFIDATO SPERANZA: PRONTA UNA DENUNCIA ALL’AIA SE FARANNO IL PASS VACCINALE” ▷ GIORGIANNI

“L’associazione l’Eretico presieduta dal Dr. Angelo #Giorgianni​ sottoscrive la presente #diffida​ in qualità di presidente della suddetta associazione, nonché, in qualità di Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale per la Vita“. Questa la lettera, due i destinatari della diffida firmata da 24 medici insieme al Sindacato degli Utenti e degli Operatori per una Medicina Integrata (SUOMI), che intima il Ministro della Salute #RobertoSperanza​ e il Presidente del Consiglio Mario #Draghi​ a fermare il progetto per il decreto legge che introdurrà i #passaportivaccinali​. E non parliamo di un progetto a lungo termine, ma che anzi potrà vedere i suoi albori dal 26 aprile, quando torneranno liberi gli spostamenti tra regioni gialle, ma non tra quelle di diverso colore.

Per spostarsi tra regioni rosse, gialle o arancioni si ipotizza dunque il pass vaccinale, ovvero una tessera magnetica che certifichi la validità di almeno uno di questi requisiti: essere stati vaccinati, aver avuto il #covid​ da meno di sei mesi (ed essere guariti) o aver fatto un #tampone​ di esito negativo nelle 48 ore precedenti. Ovviamente sarebbe impossibile realizzare la tessera in così pochi giorni: per questo spunta l’idea dell’autocertificazione con i medesimi requisiti. Il problema? Sempre il medesimo: la #Costituzione​. La #CartaCostituzionale​ – e in particolare la libertà di circolazione – potrebbe infatti confliggere anche con questa direttiva, gettando un’ulteriore ombra sulla sua legittimità. Per questo il magistrato Giorgianni si sta muovendo per mettere i bastoni tra le ruote di Speranza, dicendosi intenzionato – se necessarrio – ad arrivare al Tribunale Penale Internazionale.

Sentite cosa ha detto a #FabioDuranti​ e Francesco Vergovich nel corso di ‘Un Giorno Speciale’.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *