«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»

Dato che l’Italia è una Repubblica democratica, la sovranità, ossia il potere fondamentale dello Stato appartiene agli stessi Italiani.

ITALIA SOVRANA

La Sovranità appartiene al Popolo Italiano

“HANNO REALIZZATO L’IMPENSABILE: SONO RIUSCITI A TRASFORMARE IL VACCINO IN UN DESIDERIO”

Se qualcuno ci avesse posto di fronte allo scenario #Covid​-19 qualche anno fa, in molti avremmo fatto fatica a credergli. Un #virus​ in grado di attirare l’attenzione di tutto il mondo e di mettere in ginocchio interi paesi. Sarebbe sembrata la trama di un film post apocalittico. Eppure oggi siamo di fronte alla narrazione di uno scenario di questo tipo e, come in ogni film di genere, la soluzione è stata trovata in un oggetto presentato come salvifico: il #vaccino​. Ma la realtà non può essere confusa con un film. Sono molte di più le sfaccettature e i dubbi nel mondo reale… eppure questi sembrano essere stati completamente eliminati. Il vaccino è diventato una moderna bacchetta magica, salvatore del pianeta per sua stessa essenza. Oggetto del contendere di intere popolazioni, quasi più oggetto fatato che scientifico. Di questo ha parlato in diretta Fabio Duranti in compagnia di Francesco Vergovich ed Enrico Michetti.

“C’è bisogno – ha detto Fabio Duranti – che la gente si svegli. Sta accadendo qualcosa di drammatico. Tutto quello che prima era impensabile, oggi non solo viene accettato ma addirittura viene desiderato. Se tre anni fa qualcuno ci avesse detto che sarebbe arrivata una malattia e che nel giro di pochi mesi sarebbe arrivato un vaccino sperimentale che ti devi fare e per cui tu devi firmare che ti prendi la responsabilità se ti succede qualcosa, noi lo avremmo guardato e ci saremmo fatti una risata. Oggi questa cosa non solo è resa possibile – è stata fatta accettare con la paura e la spinta dei media – adesso addirittura hanno fatto scatenare la corsa al vaccino, come un anelito verso qualcosa di salvifico. Ma è questa la salvezza? Si è fatto diventare il vaccino un desiderio”.

0

Un commento su ““HANNO REALIZZATO L’IMPENSABILE: SONO RIUSCITI A TRASFORMARE IL VACCINO IN UN DESIDERIO”

  1. Esco senza mascherina e le persone mi guardano attonite per di più le donne con un occhiattaccia si spostano fino al limite del marciapiede…e tutto questo all aperto e senza assembramento!!!

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *